Comunicati Azienda Agricola Giordano

 
DATA OGGETTO
18 Settembre 2006 18-9-2006
Dopo un lungo buco dovuto a problemi tecnici e mancanza di tempo ricominciano le news.
La stagione estiva stà volgendo alla fine e stiamo per iniziare la raccolta dei prodotti autunnali (mele e kiwi).
Le produzioni estive sono state caratterizzate da un'andamento climatico molto caldo e secco le pesche e nettarine sono partite con prezzi molto alti (0,40-0,50 al produttore) in Luglio e metà agosto per crollare a fine agosto inizio di settembre.
La produzione aziendale è risultata quantitativamente la + alta degli ultimi 10 anni.Commercialmente oltre al canale classico di conferimento a cooperativa e commercianti si e tentato un'interessante esperienza di filiera corta.
Grazie alla collaborazione con Agrigranda Sviluppo (Coldiretti)l'azienda ha provato la vendita diretta a supermercati, negozzi e forniture particolari.
Interessante la fornitura al Big Store con la linea matura (prodotto a maturazione ottimale a breve consumo) questo prodotto normalmente viene scartato durante la raccolta per l'esportazione.
Sono stati riforniti anche 2 negozi di Torino (Linea Verde presso il centro commerciale le Gru e un negozio in centro nei pressi di Via Garibaldi).
La produzione avviata verso questo canale è stata del 10 % del totale con un risultato economico al netto delle spese 0,70euro.
Per quanto rigurda il prodotto conferito normalmente il valore della liquidazione si saprà soltanto a fine anno.
Con le produzioni autunnali ,oltre al filone classico di vendita, si proseguirà la collaborazione con supermercati e negozi e si riprenderà l'esperimento di fornitura diretta ai Gas incominciata l'anno precedente e si continuerà il progetto distributori cercando di gestire al meglio il crescente interesse del mondo della scuola.
Parallelamente si continuerà l'evoluzione nella multifunzionalità.
Per il momento e tutto.
alla prossima.......

 

Informativa   -   www.aziendaagricolagiordano.it